Quanto BI

Analizzare i dati del passato, confrontarli col presente, per anticipare il futuro

Monitorare puntualmente e costantemente i diversi processi aziendali, è il punto di partenza per ogni
decisione che tenda al miglioramento dell'efficienza generale, all'incremento della produttività e in ultima sintesi, a tenere sotto controllo lo stato di salute dell'azienda.

Il miglioramento implica l'ottimizzazione dei processi tesa a una sempre più efficiente gestione degli strumenti operativi e delle risorse, che vuol dire anche ridurre i ritardi e quindi i costi.
In uno scenario di mercato sempre più competitivo, avere a disposizione uno strumento di analisi aziendale può fare la differenza.

Definire degli obiettivi e tenerli sotto controllo offre la possibilità di un tempestivo intervento correttivo basato su decisioni risolutive se applicate in tempi ridotti.

Il controllo di gestione è quindi il termometro dell'andamento dell'Azienda e deve essere utilizzato tenendo conto di elementi specifici come la dimensione dell'azienda, il tipo di prodotto, il mercato di appartenenza e le strategie aziendali.

QuantoBI offre un sistema di controllo di gestione integrato col gestionale Quanto e quindi subito pronto all'utilizzo. Le informazioni vengono presentate in cruscotti utilizzando principalmente rappresentazioni grafiche con diagrammi di vario tipo che ne rendono immediata
la lettura.

In QuantoBI non esistono limiti ai criteri di estrazione o aggregazione dei dati, agli ordinamenti, ai filtri applicabili, alle analisi di dettaglio per una approfondita navigazione fra i dati.
Tramite i cruscotti si possono ottenere stampe, immagini, fogli di calcolo in modo completamente automatico.
Sono previste ampie possibilità di personalizzazione sia dei cruscotti esistenti sia per la creazione di nuovi cruscotti secondo specifiche richieste aziendali.

E' stata posta particolare attenzione alla sicurezza prevedendo un sofisticato sistema di configurazione per l'utilizzo dei cruscotti da parte di determinati utenti. tutti i cruscotti, inoltre, sono memorizzati con criptaturaT, garantendo il massimo di protezione contro accessi indesiderati.

QuantoBI è costituito da un unico prodotto composto di due sezioni distinte:

  • la prima parte è costituita da cruscotti completamente personalizzabili che trattano gli aspetti aziendali di tipo economico-finanziario insieme a quelli relativi alle vendite, agli acquisti e alla
    produzione;
  • la seconda parte dell' analisi aziendale è imperniata sull'Analisi di Bilancio per indici, metodologia
    normalmente utilizzata nel mondo bancario per valutare una azienda e assegnarle un rating.