arxivar

ARXivar come sistema di Workflow Management

Gestire i flussi di lavoro della tua azienda con un software adeguato comporta netti miglioramenti in termini di produttività. Come puoi leggere in questo articolo, i vantaggi derivanti dall’utilizzo di un workflow management system sono molti ed ognuno di rappresenta uno step nel migliorare la qualità di esecuzione delle attività lavorative.

ARXivar: il workfolw management system perfetto secondo Tecnoema

ARXivar è un software che supporta la gestione del flusso di lavoro automatizzando le parti del coordinamento di gestione comuni ai diversi flussi di lavoro.

Le funzionalità del workflow management system di ARXivar sono:

  • Modellatore grafico di workflow.
  • Interfaccia utente personalizzabile
  • Integrazione di documenti per il caricamento di dati non strutturati in file.
  • Notifiche sull’avanzamento dei flussi di lavoro, ad esempio quando viene assegnata un’attività.
  • Impostare autorizzazioni che possono essere configurate per stabilire chi può fare cosa.
  • Report delle attività in corso e di quelle completate.
  • Integrazione con i sistemi già in uso (ERP, etc).

Tecnoema ha scelto di affidarsi ad ARXivar per alcune importati caratteristiche che questo software possiede. Questo software risulta essere di semplice utilizzo grazie alla sua interfaccia user friendly, che permette di gestire tutto tramite drag and drop. 

ARXivar è un software multi-device, che consente di accedere alle risorse necessarie da qualsiasi luogo e dispositivo.  Questo sistema permette inoltre di aggregare e gestire tutte le informazioni provenienti da fonti differenti.

Ultime ma non per importanza sono la presenza di tool di reportistica e l’altissima modulabilità e configurabilità che consentono a questo software di adattarsi alle esigenze di ogni azienda.

 

 

Cosa puoi fare con ARXivar?

  1.  Disegnare i workflow
  2.  Eseguire i workflow
  3.  Monitorare i workflow

Il disegno dei workflow

Grazie al Designer Grafico di workflow si possono definire azioni, vincoli, tempi e partecipanti delle attività. Tutte le fasi di un flusso vengono impostate attraverso strumenti grafici e senza necessità di scrivere codice. Il Modellatore di Workflow dà la possibilità di creare e modificare autonomamente la struttura e la logica dei flussi di attività in maniera estremamente veloce ed elastica. Questo procedimento permette di seguire un documento lungo tutto il suo ciclo di vitae i suoi stati di validità.

L’esecuzione dei workflow

Il motore di workflow di ARXivar consente di facilitare e velocizzare lo svolgimento delle attività.

Per ogni task la risorsa aziendale è guidata nelle azioni da compiere e con pochi click può operare su ogni processo. Le priorità e le informazioni vengono evidenziate nel pannello dei dettagli e tutti gli strumenti di gestione documentale sono messi a portata di mano. I processi in esecuzione possono coinvolgere e guidare l’utente nell’esecuzione delle attività, oppure possono essere automatici.

ARXivar Next permette di personalizzare l’interfaccia di lavoro di ogni utente, tenendo conto del device utilizzato. Risulta quindi possibile configurare agilmente menù, desktop e comandi, definendo per quali dispositivi ed utenti dovrà funzionare un determinato layout. L’interfaccia web è, inoltre, compatibile con tutti i principali Sistemi Operativi, browser e device.

Il monitoraggio dei workflow

ARXivar è in grado di analizzare le performance relative allo svolgimento dei flussi di lavoro, per ricavare informazioni importanti nella valutazione dell’andamento aziendale. Gli strumenti di controllo e reportistica consentono al management di supervisionare ed intervenire in tempo reale sulle criticità. Grazie alla sua estrema completezza ARXivar consente di analizzare le performance della gestione documentale, i processi e le performance degli utenti.

 

Se sei interessato a sapere di più riguardo ad ARXivar, non esitare a contattarci premendo qui: CONTATTA TECNOEMA

 

Fonte articolo: arxivar.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *