quanto

Quanto 2020.0.0: Le principali novità della nuova versione

gestionale-quanto-nuova-versione-2020-novità

È stata rilasciata la versione 2020.0.0 di Quanto, il sistema informativo per la piccola e media impresa prodotto da Italsoft Sistemi. in questa nuova versione si possono riscontrare 3 principali novità.

Adeguamento ai nuovi tracciati XLM della fatturazione elettronica

Sono di particolare rilevanza gli aggiornamenti introdotti per allineare i tracciati XML delle fatture elettroniche e note di variazioni a quelli previsti dal 1° ottobre 2020 ed obbligatori a partire dal 1° gennaio 2021.

Con il nuovo tracciato sarà possibile usufruire di nuovi codici natura (IVA) per le operazioni non imponibili e quelli relativi ai tipi documento delle fatture elettroniche. Inoltre sono state aggiunte nuovi tipi di modalità di pagamento per la fattura elettronica.

Esplosione distinta base in documenti di vendita e acquisto

Un’altra importante novità è la possibilità di sviluppare il primo livello di una distinta base di un articolo anche sulle righe di un documento sia esso di vendita o d’acquisto.

 

Definizione voci di classificazione dei tipi di ritenute

Da ultimo l’introduzione della possibilità di definire le voci di classificazione dei movimenti contabili relativi a ritenute: molto utile per tenere distinti i movimenti relativi allo stesso percipiente che devono essere riepilogati separatamente nella Certificazione Unica.

Con la nuova versione sarà possibile l’inserimento di più tipi di ritenuta nello stesso documento di vendita.

 

Per qualsiasi chiarimento sulla versione Quanto 2020.0.0 e per ogni vostra altra necessità non esitate a contattarci.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *